È una questione urgente. Il bisogno di leggere. Fate una donazione!
La raccolta e la diffusione di libri sono il cuore delle attività di Biblioteche Senza Frontiere fin dal primo giorno. In Italia, Biblioteche Senza Frontiere si è impegnata ad affrontare l’urgente necessità di rafforzare le capacità degli attori dell’integrazione nel campo educativo e culturale.
A novembre e per tutto il mese di dicembre l’Institut Français Centre Saint-Louis di Roma, con PonteVia! e RomeAccueil, ci ha ospitati per la campagna “PER UN NATALE SOLIDALE”
Con il contributo di alcune librerie indipendenti e di scuole romane e, in collaborazione con le strutture di accoglienza di Roma, Biblioteche Senza Frontiere ha organizzato la sua prima raccolta di libri e materiale scolastico a Roma.
L’obiettivo è quello di rafforzare le pari opportunità e consentire a tutti, soprattutto ai più vulnerabili – minori stranieri, rom, donne sole – l’accesso all’istruzione di qualità.
Questo appello alle donazioni, con una raccolta di più di 4000 libri, ha permesso agli operatori sociali dell’accoglienza di garantire il materiale quotidiano necessario all’organizzazione delle attività educative, in particolare l’apprendimento delle lingue.